Il Mirk e l’amore

Ho un articolo in testa da mesi sull’amore che provo per Internet, e spero di poterlo mettere giù a breve.

Ma stanotte no. Stanotte volevo parlarvi di come io sento l’amore intorno a me.

Chi mi conosce lo sa, sono stato innamorato perdutamente fino a poco tempo fa. Poi tutto è scomparso, e mi son sentito svuotato. Da tutto. Poi, non moltissimo tempo fa ho conosciuto una ragazza, che molto simpaticamente chiameremo Lady J. Lady J. era la Strega di qualche post addietro. Cosa mi aveva fatto? Nulla, mi aveva parlato come poche donne sono riuscite a fare. E io crollo. Una donna che mi sa parlare può avere anche lo stesso sexy-appeal di Rosy Bindi, ma mi fa ugualmente girare la testa. Cosicchè pensavo di essermi innamorato.

Ma son stronzate.

Adesso io mi chiedo: come cazzo si fa ad innamorarsi di una persona dopo un’oretta di chiacchere? O di più, dopo anche una settimana?

Non si può. Non posso, quantomeno. Io sono uno di quelli che si “prende bene”. Orca boia, mi prendo benissimo. Ho fatto una settimana a sorridere come un deficiente pensando solo a Lady J. Con la quale poi ho anche chiaccherato un pochettino…e non è che mi avesse fatto rigirar la testa…

Come ho fatto a capire che di Giulia non ero innamorato? Semplice, ho incontrato Beatrice.

Beatrice si è presentata a casa mia, un sabato che non lavoravo, a fare i pancakes. E tutti direte: si ma come fai a non farti una che si autoinvita a casa tua, che abiti da solo ad un’ora di distanza da casa sua? eh non lo so… so solo che abbiam parlato. E madonna mia, Bea mi ha fatto girar la testa!Forse anche di più di Giulia. Si anzi sicuramente di più. Anche se forse è meno bella. Ma ripeto, il mio metro di misura è diverso. Bea è una bella, bellissima, donna. ma è bella da sposare.  Per una settimana camminavo ad un metro da terra.  Mi palpitava il cuore ad ogni suo messaggio. Aspettavo che arrivasse la sera per parlare con lei, in chat. E poi? E poi tutto è scemato, un pò per colpa sua, che si è allontanata (non arriva da una storia semplice, diciamo, quindi si fa le paranoie sulle storie) un pò per colpa mia, che diciamoci la verità, non sono un granchè sveglio su questi argomenti.

Quindi, alla fin dei conti, dopo un anno da single, sono riuscito ad innamorarmi? No. La risposta è no. E anche quando troverò una donna, non mi innamorerò subito. Sono giunto a questa conclusione ormai. Sapete perchè? Ho paura. E sono una persona che ha sempre usato la logica. Quindi, cercherò di innamorarmi di una persona che davvero meriterà il mio amore. Perchè anche se sono un nerd mezzo sfigato, con il fisico di un tredicenne che non fa sport, bhe, anche se non sono Brad Pitt mi merito una fanciulla fantastica al mio fianco. E prima che lei abbia tutto il mio amore, dovrà dimostrarmi di poterselo meritare.

Belle parole spese al vento. tanto poi so che se avrò una relazione mi butterò a capofitto. Bella la vita del Burk.🙂


Lascia un commento

